Test di inglese

Test di inglese

L’Università degli Studi di Siena richiede a tutti i suoi studenti il superamento di una prova obbligatoria di idoneità di Lingua inglese almeno di livello B1 per poter conseguire la laurea triennale, fondamentale anche per usufruire degli scambi ERASMUS presso l'Università anglofane.

Subito dopo l’immatricolazione gli studenti dovranno subito sostenere un test di lingua inglese che serve a individuare il livello di conoscenza della lingua inglese e a indirzzarlo a un adeguato corso di preparazione, a meno che non sia già in possesso di una delle certificazioni internazionali riconosciute dall'Ateneo. In tal caso lo studente non dovrà sostenere il test, ma presentare al Centro Linguistico l’originale del certificato per ottenere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari obbligatori corrispondenti a quelli previsti dal proprio corso di studi per la conoscenza della lingua inglese o per iscriversi al corso del livello superiore.

Per le informazioni generali e le iscrizioni consultare la pagina del CLA

 

Il test di accesso (TOLC-SU): iscrizioni

Gli studenti che si iscrivono al corso di laurea in Studi Letterari e Filosofici devono sostenere il test di inglese nell'ambito del test d'accesso TOLC (Test OnLine Cisia), gestito a livello nazionale dal Consorzio Interuniversitario CISIA, pertanto non devono sostenere il TEST CLA di livello di inglese. Per l'accesso ai corsi è sufficiente presentare al Front-office del Centro Linguistico il punteggio ottenuto.

Chi presenta un attestato di livello B1 tramite una delle certificazioni internazionali riconosciute dall'Ateneo o un'idoneità di un Centro linguistico universitario NON deve fare il test per l'iscrizione al corso B2.

Test di Livello e iscrizioni alla prova di idoneità di lingua inglese mediante il CLA